AREA ECONOMICO FINANZIARIA
Servizi gestiti dall'Area Economico Finanziaria (deliberazione della Giunta Comunale n. 104 del 12 agosto 2020):
RAGIONERIA
- Predisposizione bilancio di previsione con relativi allegati;
- Elaborazione certificato al bilancio e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
- Predisposizione variazioni di bilancio con relativi allegati;
- Verifica equilibri di bilancio e stato attuazione dei programmi;
- Predisposizione rendiconto di bilancio e relativi allegati;
- Elaborazione certificato al Rendiconto e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
- Predisposizione del bilancio consolidato con relativi allegati e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
- Elaborazione stipendi del personale dipendente ed amministratori;
- Gestione economica del personale;
- Tenuta e aggiornamento annuale registri beni mobili ed immobili;
- Gestione assicurazioni;
- Rapporti con aziende partecipate;
- Controlli di registrazioni contabili e attestazioni di copertura finanziaria;
- Elaborazione mandati di pagamento e reversali di incasso;
- Pagamenti e riscossioni effettuati tramite piattaforma SIOPE+;
- Servizio economato per minute spese d’ufficio;
- Ricognizione dei residui attivi e passivi, chiusura dei conti per la determinazione delle risultanze finali e predisposizione del rendiconto generale;
- Elaborazione mandati di pagamento e reversali di incasso;
- Gestione conti correnti postali;
- Gestione mutui e prestiti;
- Gestione IVA e IRAP;
- Custodia libretti e fidejussioni;
- Rapporti con il Tesoriere;
- Rapporti con il Revisore dei Conti per bilancio, consuntivo, questionari corte dei conti, verifica di cassa;
- Gestione e compilazione questionari SOSE;
- Rendicontazione spese elezioni;
- Gestione appalti cancelleria e toner per uffici, manutenzione stampati e fotocopiatori uffici e modulistica per uffici.
CONTROLLO DI GESTIONE
TRIBUTI
- gestione della fiscalità locale (comprese affissioni e occupazione suolo pubblico permanenti);
- gestione dei rapporti con Società e/o Enti sovraccomunali preposti alla fiscalità locale;
- esame reclami/proposte di mediazione;
- autorizzazioni occupazioni temporanee del suolo pubblico.
COMMERCIO
SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE SOVRA COMUNALE
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Telefono: 0365377400
Fax: 0365377417
Orari al pubblico
LUNEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45
MARTEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15
MERCOLEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45
GIOVEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45
VENERDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15
Come raggiungerci
Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi n. 7
Regolamenti e documenti di questa struttura
Il Regolamento è stato approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio, con i poteri del Consiglio Comunale, n. ....
Il Regolamento è stato approvato dal Commissario Straordinario con deliberazione n. 2 del 16 gennaio 2019, assunta ....
Il Regolamento è stato approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 23 del 31 luglio 2019
(Pubblicato all'Albo ....
Il Regolamento è stato approvato dal Commissario Straordinario con deliberazione n. 12 del 23 gennaio 2019.
(Pubblicato all'Albo ....
Il Regolamento è stato approvato dal Commissario Straordinario con deliberazione n. 13 del 23 gennaio 2019, assunta ....
Il Regolamento è stato approvato con deliberazione consiliare n. 11 del 28 febbraio 2000.
E' stato successivamente ....
Il Regolamento è stato approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio, con i poteri del Consiglio Comunale, ....
Il Regolamento è stato approvato dal Commissario Straordinario con deliberazione n. 3 del 16 gennaio 2019, assunta ....
Il Regolamento è stato approvato dal Commissario Straordinario con deliberazione n. 24 del 18 aprile 2019, assunta ....
Il Regolamento C.O.S.A.P., che disciplina l'applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, è ....
Il Regolamento è stato approvato con deliberazione consiliare n. 22 del 28 maggio 2020 ed è entrato in vigore ....
Contenuto inserito il 24-01-2014 aggiornato al 08-09-2020