Portale Trasparenza Comune di Gavardo - AREA ECONOMICO FINANZIARIA

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

AREA ECONOMICO FINANZIARIA

Responsabile: Calzoni Gianluca

Servizi gestiti dall'Area Economico Finanziaria (deliberazione della Giunta Comunale n. 104 del 12 agosto 2020):

RAGIONERIA

  • Predisposizione bilancio di previsione con relativi allegati;
  • Elaborazione certificato al bilancio e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
  • Predisposizione variazioni di bilancio con relativi allegati;
  • Verifica equilibri di bilancio e stato attuazione dei programmi;
  • Predisposizione rendiconto di bilancio e relativi allegati;
  • Elaborazione certificato al Rendiconto e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
  • Predisposizione del bilancio consolidato con relativi allegati e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
  • Elaborazione stipendi del personale dipendente ed amministratori;
  • Gestione economica del personale;
  • Tenuta e aggiornamento annuale registri beni mobili ed immobili; 
  • Gestione assicurazioni;
  • Rapporti con aziende partecipate;
  • Controlli di registrazioni contabili e attestazioni di copertura finanziaria;
  • Elaborazione mandati di pagamento e reversali di incasso;
  • Pagamenti e riscossioni effettuati tramite piattaforma SIOPE+;
  • Servizio economato per minute spese d’ufficio;
  • Ricognizione dei residui attivi e passivi, chiusura dei conti per la determinazione delle risultanze finali e predisposizione del rendiconto generale;
  • Elaborazione mandati di pagamento e reversali di incasso;
  • Gestione conti correnti postali;
  • Gestione mutui e prestiti;
  • Gestione IVA e IRAP;
  • Custodia libretti e fidejussioni;
  • Rapporti con il Tesoriere;
  • Rapporti con il Revisore dei Conti per bilancio, consuntivo, questionari corte dei conti, verifica di cassa;
  • Gestione e compilazione questionari SOSE;
  • Rendicontazione spese elezioni;
  • Gestione appalti cancelleria e toner per uffici, manutenzione stampati e fotocopiatori uffici e modulistica per uffici.

CONTROLLO DI GESTIONE

TRIBUTI

  • gestione della fiscalità locale (comprese affissioni e occupazione suolo pubblico permanenti);
  • gestione dei rapporti con Società e/o Enti sovraccomunali preposti alla fiscalità locale;
  • esame reclami/proposte di mediazione;
  • autorizzazioni occupazioni temporanee del suolo pubblico.

COMMERCIO

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE SOVRA COMUNALE

 

Contatti

Telefono: 0365377400
Fax: 0365377417

Orari al pubblico

LUNEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45

MARTEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15

MERCOLEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45

GIOVEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45

VENERDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15


Come raggiungerci

Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi n. 7

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto inserito il 24-01-2014 aggiornato al 08-09-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Marconi, 7 - 25085 Gavardo (BS)
PEC protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it
Centralino 0365 377411
P. IVA 00574320982
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it