Portale Trasparenza Comune di Gavardo - ANNOTAZIONI SU ATTI DI NASCITA, MORTE STATO CIVILE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ANNOTAZIONI SU ATTI DI NASCITA, MORTE STATO CIVILE

Responsabile di procedimento: Apollonio Claudia
Responsabile di provvedimento: Mabellini Andreina

Uffici responsabili

UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

Descrizione

Le annotazioni sono postille, ossia note che vanno a  integrare gli atti di stato civile precedentemente formati  ( nascita, matrimonio, morte, cittadinanza )  nel momento in cui si verificano eventi che la normativa individua come significativi.

Le annotazioni vengono effettuate:

  •  d'ufficio se previsto dall'ordinamento dello stato civile;
  •  su comunicazione di atri uffici dello Stato civile:
  •  su comunicazione di:  Tribunali, notai, ecc;
  • su ordine dell'Autorità giudiziaria;
  • su richiesta degli interessati.

Elenco delle principali annotazioni su atti di stato civile Clicca qui/./archiviofile/gavardo/Elenco_delle_principali_annotazioni_su_atti_di_stato_civile.pdf

 

 

Chi contattare

Personale da contattare: Apollonio Claudia

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 1 anno
Contenuto inserito il 11-04-2014 aggiornato al 20-05-2015
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Marconi, 7 - 25085 Gavardo (BS)
PEC protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it
Centralino 0365 377411
P. IVA 00574320982
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it