Portale Trasparenza Comune di Gavardo - FONDAZIONE "PIERO SIMONI"

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Enti controllati

FONDAZIONE "PIERO SIMONI"

La Fondazione "Piero Simoni" è stata costituita in data 16 marzo 2016 dal Comune di Gavardo e dalla Comunità Montana di Valle Sabbia

(Atto pubblico Repertorio n. 4243 del Segretario comunale, Dottor Omar Gozzoli, registrato a Salò il 23 marzo 2016 al n. 33 serie 1T, trascritto a Salò il 31 marzo 2016 n. 1938/1318) - CLICCA QUI

A seguito di formale richiesta della Regione Lombardia, il Comune di Gavardo e la Comunità Montana di Valle Sabbia hanno rettificato gli articoli 9, secondo comma, e 13, secondo comma, dello Statuto.

(delibera Assemblea Comunità n. 2183 del 28 febbraio 2017 e delibera del Consiglio Comunale di Gavardo n. 12 del 1 marzo 2017)  

In data 27 giugno 2017, il Comune di Gavardo e la Comunità Montana di Valle Sabbia hanno quindi formalmente riconfermato la volontà di costituire la Fondazione.

(Atto della Dott.ssa Roberta De Paoli Ambrosi, Notaio in Brescia, Rep.n. 1199 e Racc.n. 731, registrato a Brescia il 10 luglio 2017 al n. 30089 Serie 1T) - CLICCA QUI

In data 30 luglio 2018, al fine di ottenere il riconoscimento giuridico dalla Regione Lombardia, sono state approvate ulteriori modifiche allo Statuto della Fondazione.

(Atto della Dott.ssa Roberta De Paoli Ambrosi, Notaio in Brescia, Rep.n. 2021 e Racc.n. 1266, registrato a Brescia il 6 agosto 2018 al n. 36234 Serie 1T)

In data 3 aprile 2019, sono state approvate ulteriori modifiche allo Statuto della Fondazione.

(Atto della Dott.ssa Roberta De Paoli Ambrosi, Notaio in Brescia, Rep.n. 2530 e Racc.n. 1642, registrato a Brescia il 18 aprile 2019, al n. 17328 Serie 1T)

Le attività della Fondazione sono dettagliatamente previste dall'articolo 2 dello Statuto - CLICCA QUI

Contratto di servizio per la gestione del Museo Archeologico della Valle Sabbia

In data 18 luglio 2016, è stato stipulato il contratto di servizio (Rep.n.1641/Atti non soggetti a registrazione), con il quale il Comune di Gavardo affida alla Fondazione "Piero Simoni" la gestione fino al 31 dicembre 2019 del "MAVS - Museo Archeologico della Valle Sabbia".

In data 30 dicembre 2019, è stato stipulato il contratto di servizio (Rep.n. 1972/Atti non soggetti a registrazione), con il quale il Comune di Gavardo affida alla Fondazione "Piero Simoni" la gestione del "MAVS - Museo Archeologico della Valle Sabbia" per il periodo dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2021.

ASSEGNAZIONI DI PERSONALE DEL COMUNE DI GAVARDO

Il Comune di Gavardo ha assegnato temporaneamente un proprio istruttore amministrativo alla Fondazione Piero Simoni per il periodo dal 18 luglio al 31 ottobre 2016 (deliberazione della G.C. n. 124 del 20 luglio 2016).

Proroga assegnazione sino al 30 giugno 2017 (deliberazione della G.C. n. 161 del 26 ottobre 2016).

Proroga assegnazione sino al 31 dicembre 2017 (deliberazione della G.C. n. 92 del 21 giugno 2017).

Proroga assegnazione sino al 30 aprile 2018 (deliberazione della G.C. n. 6 del 10 gennaio 2018).

Proroga assegnazione sino al 31 dicembre 2018 (deliberazione della G.C. n. 60 del 18 aprile 2018).

ASSEGNAZIONI IMMOBILI DEL COMUNE DI GAVARDO

Utilizzo appartamento sito in Via G. Quarena n. 8 per il periodo dal 12 luglio al 30 settembre 2017 (deliberazione della G.C. n. 109 del 12 luglio 2017 )

Utilizzo appartamento sito in Via G. Quarena n. 8 per il periodo dal 16 luglio al 15 settembre 2018 (deliberazione della G.C. n. 103 del 4 luglio 2018)

Concessione in comodato gratuito per il periodo di 50 anni, dal 23 ottobre 2018 al 22 ottobre 2068, degli immobili ubicati in Via Dietro Chiesa n. 4 (deliberazione del Commissario Prefettizio, con i poteri del Consiglio Comunale, n. 6 dell'11 settembre 2018)

 

Partecipazione dell'ente
Oneri complessivi:

ANNO 2018 € 101.864,75

ANNO 2017 € 101.864,75

deliberazione della G.C. n. 17 del 01/02/2017 - CLICCA QUI

ANNO 2016 € 51.560,11

deliberazione della G.C. n. 124 del 20 luglio 2016 - CLICCA QUI

Incarichi amministrativi e relativo trattamento economico

NOMINA COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

decreto n. 25/2016 del 13 aprile 2016 - CLICCA QUI

decreto n. 29/2018 del 21 agosto 2018 - CLICCA QUI

decreto n. 25/2019 del 2 luglio 2019 - CLICCA QUI

decreto n. 1/2020 del 27 gennaio 2020 - CLICCA QUI

ATTUALE COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Angelo D'Acunto - Presidente

Claudio Ferremi - Vice Presidente

Luca Barbieri

Carlo Pettini

Giovanni Vezzoni

NOMINA DELL'ORGANO DI REVISIONE CONTABILE

Il Consiglio Comunale ha nominato la Dott.ssa Caterina Lusenti quale organo di revisione contabile della Fondazione (deliberazione n. 64 del 28 settembre 2017).

Avviso per la nomina dell'organo di revisione contabile - CLICCA QUI

Piano economico finanziario 2016/2018 - CLICCA QUI

Schema di candidatura alla nomina - CLICCA QUI

Verbale formazione graduatoria dei candidati - CLICCA QUI

Risultati di bilancio

Bilancio relativo all'anno 2016 - CLICCA QUI

Bilancio relativo all'anno 2017 - CLICCA QUI

Bilancio relativo all'anno 2018 - CLICCA QUI

Contenuto inserito il 31-03-2016 aggiornato al 30-01-2020
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