Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

UFFICIO COMPETENTE PER I RICORSI IN VIA GERARCHICA

La legge 24 novembre 1981 numero 689 (modifiche al sistema penale) disciplina, agli articoli 17 e 18, il ricorso in "via gerarchica" contro i provvedimenti sanzionatori comminati per la violazione dei regolamenti.

La Giunta Comunale, al fine di dare attuazione alla richiamata disposizione normativa, ha istituito l'"ufficio competente per i ricorsi in via gerarchica" assegnandolo al Segretario comunale (deliberazione n. 107 del 12 luglio 2017)

Contatti

Telefono: 0365377425

Come raggiungerci

Indirizzo: Piazza G. Marconi n. 7
Contenuto creato il 18-07-2017 aggiornato al 26-08-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Marconi, 7 - 25085 Gavardo (BS)
PEC protocollo@pec.comune.gavardo.bs.it
Centralino 0365 377411
P. IVA 00574320982
Linee guida di design per i servizi web della PA