Portale Trasparenza Comune di Gavardo - AREA UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO URP E VIABILITA'

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

AREA UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO URP E VIABILITA'

Responsabile: Quinzani Luca

L'Area Relazioni con il Pubblico URP e Viabilità è stata istituita con deliberazione della Giunta Comunale n. 104 del 12 agosto 2020.

Alla stessa è stata affidata la gestione dei seguenti servizi:

RELAZIONI CON IL PUBBLICO

  • Gestione delle segnalazioni e delle richieste d’accesso alle informazioni, agli atti e ai documenti amministrativi;
  • Raccolta di firme per referendum o altre iniziative;
  • Coordinamento delle pubblicazioni dell’ente e delle altre iniziative di comunicazione pubblica.

PROTOCOLLO

  • Protocollazione centralizzata in entrata;
  • Supporto agli uffici nella gestione del protocollo;
  • Gestione archivio;
  • Predisposizione degli scarti di archivio;
  • Rapporti con la Soprintendenza per il rilascio delle autorizzazione alla consultazione dell’archivio;
  • Ricerche e consultazioni d’archivio;
  • Aggiornamento del manuale di gestione;

CENTRALINO E UFFICIO MESSI

  • Gestione albo pretorio;
  • Centralino;
  • Postalizzazione corrispondenza;
  • Gestione depositi atti nella casa comunale;
  • Recapito della corrispondenza alle varie sedi comunali; 
  • Piccole commissioni sul territorio per conto degli uffici;
  • Gestione dell’attività di notifica dell’Ente;

TOPONOMASTICA

  • Aggiornamenti della toponomastica stradale e attribuzione/modifica della numerazione civica. 

VIABILITA’

  • Contrassegni invalidi;
  • Autorizzazione mezzi pesanti;
  • Ordinanza per la regolamentazione della circolazione stradale;
  • Autorizzazione gare ciclistiche e podistiche;
  • Autorizzazione al transito in strade e zone sottoposte a divieto;
  • Autorizzazioni alla sosta gratuite ed onerose;
  • Gestione aree di sosta e parcometri;
  • Manutenzione impianti videosorveglianza.

VARIE

  • Dichiarazioni di ospitalità;
  • Distribuzione licenze di caccia;
  • Supporto per il rilascio di licenze di pesca;
  • Gestione delle attività connesse al Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani;
  • Gestione amministrativa delle convenzioni con le associazioni ANTEAS e AUSER per servizio “Nonni vigile”
  • Supporto ai servizi demografici all’emissioni della carta d’identità elettronica CIE (responsabilità Area Affari Generali)

Contatti

Telefono: 0365377400

Personale da contattare

Quinzani Luca

In questa struttura

Orari al pubblico

LUNEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 dalle ore 16:30 alle ore 17:45
MARTEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15
MERCOLEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 dalle ore 16:30 alle ore 17:45
GIOVEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 dalle ore 16:30 alle ore 17:45
VENERDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15

Procedimenti gestiti da questa struttura

Principali norme di riferimento 1) Legge n. 241/1990 - Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto ....
Contenuto inserito il 04-09-2020 aggiornato al 15-10-2020
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