Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
AREA INFRASTRUTTURE
Servizi gestii dall'Area Infrastrutture (deliberazione della Giunta Comunale n. 2 del 5 gennaio 2022):
AMBIENTE ECOLOGIA
- Difesa del suolo, dell’aria e dell’acqua;
- Reticolo idrico minore;
- Agricoltura;
- Boschi e piano boschivo comunale, parco boschivo del Tesio;
- Zonizzazione acustica ed inquinamento – disturbo acustico;
- Attuazione Patto dei Sindaci e PAES.
SERVIZIO IGIENE URBANA – ISOLA ECOLOGICA
CENTRALE DI COMMITTENZA E UFFICIO ACQUISTI CENTRALIZZATO
LAVORI PUBBLICI
- Programmazione, progettazione, approvazione e direzione lavori opere pubbliche;
- Illuminazione pubblica;
- Datore di lavoro per la sicurezza;
- Acquisizione delle aree;
- Autorizzazioni apertura passi carrabili.
SERVIZIO MANUTENZIONI
- Manutenzione territorio comunale (strade, verde pubblico, etc.);
- Segnaletica stradale verticale ed orizzontale;
- Autorizzazioni alla manomissione suolo pubblico.
SERVIZIO GESTIONE DEL PATRIMONIO COMUNALE
- Manutenzione immobili di proprietà comunale;
- Gestione Sale Centro Culturale;
- Potere di stipula atti di cessione e donazioni beni mobili ed immobili di proprietà comunale;
- Accorpamento al demanio comunale di residuati stradali privati.
SERVIZIO CIMITERIALE
- Tumulazione, inumazione, estumulazione, esumazione e traslazione delle salme;
- Concessioni cimiteriali;
- Allaccio lampade votive;
- Restano esclusi: rilascio autorizzazioni al trasporto di salma, cadaveri, resti mortali od ossei (da esumazioni o estumulazioni ordinarie e straordinarie), ceneri (compresi i trasporti da e per l'estero), la cui competenza è affidata all'Area Affari Generali - servizio demografico.
PROTEZIONE CIVILE
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Personale da contattare
Laude GiovannaIn questa struttura
Orari al pubblico
MARTEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15
MERCOLEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45
GIOVEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45
VENERDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15
SERVIZIO DI PRONTA REPERIBILITA’
Il S.P.R. è operativo normalmente a partire dalle ore 8.00 di ogni SABATO fino alle ore 20.00 della domenica successiva. Inoltre nelle festività infrasettimanali il servizio è operativo per l’intera giornata festiva anche contigua ad altra festività.
Il numero di cellulare attivo per il S.P.R. è il 3316374913
Il S.P.R. è volto a far fronte a necessità di pronto intervento durante i fine settimana e nei giorni festivi nelle seguenti aree:
Protezione Civile
Manutenzione Strade
Cimiteriale
Sgombero neve