Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

AREA ECONOMICO FINANZIARIA

Responsabile: Calzoni Gianluca

Servizi gestiti dall'Area Economico Finanziaria (deliberazione della Giunta Comunale n. 2 del 5 gennaio 2022):

RAGIONERIA

  • Predisposizione bilancio di previsione con relativi allegati;
  • Elaborazione certificato al bilancio e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
  • Predisposizione variazioni di bilancio con relativi allegati;
  • Verifica equilibri di bilancio e stato attuazione dei programmi;
  • Predisposizione rendiconto di bilancio e relativi allegati;
  • Elaborazione certificato al Rendiconto e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
  • Predisposizione del bilancio consolidato con relativi allegati e trasmissione dati alla BDAP (Banca dati delle amministrazioni pubbliche);
  • Elaborazione stipendi del personale dipendente ed amministratori;
  • Gestione economica del personale;
  • Tenuta e aggiornamento annuale registri beni mobili ed immobili; 
  • Gestione assicurazioni;
  • Rapporti con aziende partecipate;
  • Controlli di registrazioni contabili e attestazioni di copertura finanziaria;
  • Elaborazione mandati di pagamento e reversali di incasso;
  • Pagamenti e riscossioni effettuati tramite piattaforma SIOPE+;
  • Servizio economato per minute spese d’ufficio;
  • Ricognizione dei residui attivi e passivi, chiusura dei conti per la determinazione delle risultanze finali e predisposizione del rendiconto generale;
  • Elaborazione mandati di pagamento e reversali di incasso;
  • Gestione conti correnti postali;
  • Gestione mutui e prestiti;
  • Gestione IVA e IRAP;
  • Custodia libretti e fidejussioni;
  • Rapporti con il Tesoriere;
  • Rapporti con il Revisore dei Conti per bilancio, consuntivo, questionari corte dei conti, verifica di cassa;
  • Gestione e compilazione questionari SOSE;
  • Rendicontazione spese elezioni;
  • Gestione appalti cancelleria e toner per uffici, manutenzione stampati e fotocopiatori uffici e modulistica per uffici;
  • Rilascio PIN per CNS Lombardia.

CONTROLLO DI GESTIONE

TRIBUTI

  • gestione della fiscalità locale (comprese affissioni e occupazione suolo pubblico permanenti);
  • gestione dei rapporti con Società e/o Enti sovraccomunali preposti alla fiscalità locale;
  • esame reclami/proposte di mediazione;
  • autorizzazioni occupazioni temporanee del suolo pubblico.

COMMERCIO

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE SOVRA COMUNALE

  • Sportello Unico (SUAP);
  • Concessione benefici per nuove attività nei centri storici comunali.

 

Contatti

Telefono: 0365377400
Fax: 0365377417

Orari al pubblico

LUNEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45

MARTEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15

MERCOLEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45

GIOVEDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15 e dalle ore 16:30 alle ore 17:45

VENERDI' dalle ore 08:45 alle ore 12:15

Come raggiungerci

Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi n. 7

Regolamenti e documenti di questa struttura

Contenuto creato il 24-01-2014 aggiornato al 26-08-2022
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Recapiti e contatti
Piazza Marconi, 7 - 25085 Gavardo (BS)
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Centralino 0365 377411
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