Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Biblioteca Comunale
La Biblioteca comunale “E. Bertuetti” in collaborazione con l’Area culturale, accanto alle iniziative di promozione alla lettura presso le scuole già attivate dalla bibliotecaria anche negli scorsi anni, e all’incremento, qualitativo e quantitativo del patrimonio librario, persegue l’obiettivo dell’assessorato di fare della biblioteca il motore culturale del paese ed il luogo di incontro delle diverse e numerose sensibilità presenti sul territorio, non tanto per coordinare, ma piuttosto per creare nuovi stimoli e sollecitazioni.
Continua il tentativo di raccogliere attorno alla biblioteca civica e al centro culturale, momenti di musica, di recitazione, di dibattito con lo scopo di:
· realizzare, all’interno del centro culturale, una reale occasione di incontro permanente fra le diverse iniziative e le svariate sensibilità presenti sul territorio;
· costruire, presso il centro culturale, il luogo fisico e ideale nel quale le attività culturali trovino una costante occasione di manifestazione e di coinvolgimento della cittadinanza;
· promuovere nuove modalità di sviluppo strutturale e organizzativo sia della biblioteca che del centro culturale coordinando le connesse finalità formative e culturali che li caratterizzano.
Per quanto riguarda il programma delle attività previste dell’Istituzione Museale si rimanda alla visita del relativo sito internet.
Contatti
Personale da contattare
Franzoni ManuelaIn questa struttura
Orari al pubblico
LUNEDI' dalle ore 14:00 alle ore 18:00
MARTEDI' dalle ore 14:00 alle ore 18:00
MERCOLEDI' dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
GIOVEDI' dalle ore 14:00 alle ore 18:00
VENERDI' dalle ore 14:00 alle ore 18:00
SABATO dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Mesi di giugno, luglio, agosto, settembre
LUNEDI' dalle ore 12:00 alle ore 18:30
MARTEDI' dalle ore 12:00 alle ore18:30
MERCOLEDI' dalle ore 12:00 alle ore 18:30
GIOVEDI' dalle ore 12:00 alle ore 18:30
VENERDI' dalle ore 12:00 alle ore 18:30