Tipologie di procedimento

RICHIESTA O CANCELLAZIONE DI RESIDENZA IN CONVIVENZA ANAGRAFICA

Responsabile di procedimento: Zambelli Laura, Orio Nicola, Zignani Daniela
Responsabile di provvedimento: Mabellini Andreina
Responsabile sostitutivo: Lo Parco Annalisa

Uffici responsabili

UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

Descrizione

La convivenza è un insieme di persone normalmente coabitanti per motivi religiosi, di cura, di assistenza, militari, di pena e simili, aventi dimora abituale nella stessa abitazione di convivenza.

Il Responsabile della convivenza presenta la domanda di iscrizione/cancellazione anagrafica all’Anagrafe del Comune per i suoi ospiti che si trasferiscono nella convivenza stessa e vi fissano la propria dimora abituale (il trasferimento deve essere già avvenuto o concomitante alla richiesta) o che escono dalla convivenza.

Modalità di presentazione istanza:

in fondo alla pagina è possibile utilizzare l’apposita procedura on-line o scaricare il modulo editabile da inviare:

 

Chi contattare

Personale da contattare: Lo Bianco Danila

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Accoglimento dell'istanza: entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta (per legge) salvo irricevibilità o, in mancanza, silenzio assenso al 45° giorno dalla richiesta, salvo preavviso di rigetto ai sensi art. 10-bis l.241/1990

Costi per l'utenza

Non vi sono costi da sostenere

Riferimenti normativi

Legge anagrafica 24/12/1954 n. 1228 

ISTAT Metodi e norme 1992

Servizio online

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Recapiti e contatti
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